Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Riparatore per il "Sailor 1911"

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
wolf727
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 3:49
Località: Porto Garibaldi (FE)

Riparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da wolf727 »

Scusami non scrivere bene l’italiano. Per il momento sono in Italia. Ho una penna stilografica giapponese un “Sailor 1911" classico con la punta di penna fine.

C’è un riparatore vicino a Ferrara chi conosce il “Sailor” chi può esaminare la mi penna per vedere se la punta di questo “Sailor” va bene. Perché qualche volta quando scrivere mi dà l’impressione di essere dentato?
Grazie.
Ultima modifica di wolf727 il martedì 30 marzo 2010, 2:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Riiparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da piccardi »

Ciao e benvenuto.

Purtroppo non conosco nessuno che effettua riparazioni vicino a Ferrara, ma credo ci siano dei buoni artigiani a Bologna. Forse qualche altro membro del forum della zona potrà essere più preciso di me.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
wolf727
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 3:49
Località: Porto Garibaldi (FE)

Re: Riparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da wolf727 »

Ciao Simone!

Ti ringrazio molto per la tua riposta e per il tuo cordiale benvenuto. Molto gentile da parte tua d'aver m'informato su questa questione. Ho pensato anch'io che sarebbe forse difficile di trovare qualcuno di fare riparizioni. E scusami per il mio italiano - mia madre è italiana ma io non riesco di parlare o scrivere bene. È un po’ difficile per me di spiegare bene quello che voglio dire! È una frustrazione! Io devo usare il dizionario. Normalmente scrivo in inglese (canadese!) al forum di FPN nei Stati Uniti.

In ogni caso poiché io sono qui in Italia stavo pensando perché non tentare di trovare un artigiano qua in Italia prima che pensa di mandare la penna agli Stati Uniti a qualcuno che conosce bene la penna stilografica di "Sailor 1911".
Grazie Simone.
Dennis.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15242
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Riparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da piccardi »

wolf727 ha scritto:Ciao Simone!

Ti ringrazio molto per la tua riposta e per il tuo cordiale benvenuto. Molto gentile da parte tua d'aver m'informato su questa questione. Ho pensato anch'io che sarebbe forse difficile di trovare qualcuno di fare riparizioni. E scusami per il mio italiano - mia madre è italiana ma io non riesco di parlare o scrivere bene. È un po’ difficile per me di spiegare bene quello che voglio dire! È una frustrazione! Io devo usare il dizionario. Normalmente scrivo in inglese (canadese!) al forum di FPN nei Stati Uniti.

In ogni caso poiché io sono qui in Italia stavo pensando perché non tentare di trovare un artigiano qua in Italia prima che pensa di mandare la penna agli Stati Uniti a qualcuno che conosce bene la penna stilografica di "Sailor 1911".
Grazie Simone.
Dennis.
Il tuo italiano mi pare più che valido, è nettamente migliore del mio inglese...

Purtroppo la mia conoscenza della zona in cui sei è molto scarsa e posso essere di scarso aiuto. So però che la Casa della Stilografica di Firenze (www.stilografica.it) è un rivenditore Sailor, magari se chiedi a loro ti sanno dire a chi rivolgersi senza dover mandare la penna negli Stati Uniti. Spero che qualcuno più vicino a te possa suggerirti alternative più comode.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: Riparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da apollinare »

[quote="wolf727"]Scusami non scrivere bene l’italiano. Per il momento sono in Italia. Ho una penna stilografica giapponese un “Sailor 1911" classico con la punta di penna fine.

C’è un riparatore vicino a Ferrara chi conosce il “Sailor” chi può esaminare la mi penna per vedere se la punta di questo “Sailor” va bene. Perché qualche volta quando scrivere mi dà l’impressione di essere dentato?
Grazie.[/quote


Ciao,benvenuto .
Ho chiesto informazioni qualche tempo fa su delle riparazioni a www.vecchietti.it
Il Sig,Luca Tamburini e' stato disponibilissimo,gentile e molto professionale,tra l'altro a Bologna ( quindi vicino a te )
e' a due passi dalla stazione ferroviaria. ciao di nuovo benvenuto
apollinare
wolf727
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 3:49
Località: Porto Garibaldi (FE)

Re: Riparatore per il "Sailor 1911"

Messaggio da wolf727 »

Ciao apollinare Simone
Scusami per il mio ritardo di rispondervi. Vi ringrazio molto per i tuoi aiuti! Io sono molto grato per il tempo che vi siete accinti a fare per me.
Mille grazie! Mi piacerebbe dire di più ma ci vuole più tempo per spiegarmi bene perché ho bisogno il dizionario italiano per scrivere e veramente è un processo un po’ laborioso. Mille grazie per le informazione che mi avete fornito e il tempo richiesto. Grazie.
Dennis
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”