Onoto "The Pen" 4601

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Onoto "The Pen" 4601

Messaggio da Linos »

Ho preso sulla baia una Onoto 4601, è stato un salto nel buio per le pochissime indicazioni e le fotografie molto sfocate e poco rivelatrici sul suo stato, mi piacciono le sfide e l'ho fatta mia.
E' arrivata e per fortuna non è disastrata come mi aspettavo, smontata totalmente grazie alle preziose indicazioni raccolte sul forum, (devo ammettere che mi è andata bene, ma quanta pazienza e perizia) senza i vari tread sicuramente l'avrei distrutta, quindi un sentito ringraziamento a chi prima di me si è cimentato in revisioni delle Onoto.
Ho preso le guarnizioni nuove e sono ora in procinto di ridarle "vita", sono gradite eventuali indicazione (malizie) per l'assemblaggio. :thumbup: :wave:
Allegati
DSC07318.JPG
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2270
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Onoto "The Pen" 4601

Messaggio da Linos »

Eccomi al primo dubbio, il collettore supporto pennino che all'estremità interna è incavo va messo a contatto con il pistone conico del gruppo di carica? ovviamente con il tappo superiore comando pistone serrato :problem:
Allegati
DSC07325.JPG
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”