[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da HoodedNib »

rolex hunter ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 16:50 Devo approfondire, con i miei amici del "clan dei siciliani" questa storia dei mercatini all'aperto e al chiuso.... :mrgreen:
Mercatini dell'usato a Palermo (se dite mercato delle Pulci a Palermo s'intende un altro mercato) non sono molto diversi che in altre zone d'Italia. Ci sono quelli settimanali che sono principalmente 2, ogni domenica (e a caso pure il sabato): Piazza Maria e Piazza S.Anna e quelli "al chiuso" ovvero negozi che vendono robe vecchie e fondi di cantina (da soli o facenti parte di catene dell'usato). In piu' mi risultano esserci mercati dell'antiquariato che si svolgevano tipo una volta al mese, all'aperto, ma non ho idea se li fanno ancora anche perche' non abitando in citta' certe cose non le sai.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
difypify
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 8:51

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da difypify »

Si infatti di quello che stai dicendo adesso conosco solo il cosiddetto "Mercato delle pulci" vicino all'Accademia di Belle Arti. Toccherà documentarsi sul resto :think:
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3579
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da rolex hunter »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 23:13
Mercatini dell'usato a Palermo (se dite mercato delle Pulci a Palermo s'intende un altro mercato) non sono molto diversi che in altre zone d'Italia. Ci sono quelli settimanali che sono principalmente 2, ogni domenica (e a caso pure il sabato): Piazza Maria e Piazza S.Anna e quelli "al chiuso" ovvero negozi che vendono robe vecchie e fondi di cantina (da soli o facenti parte di catene dell'usato). In piu' mi risultano esserci mercati dell'antiquariato che si svolgevano tipo una volta al mese, all'aperto, ma non ho idea se li fanno ancora anche perche' non abitando in citta' certe cose non le sai.
Si, intendevo proprio i mercati dell'usato all'aperto, dove la gente si organizza con piccoli banchi.....

Quegli altri sono negozi, spesso nel giro del franchising, dove la gente paga per esporre (di solito a prezzi assurdi, anche se a volte....) tipo "Portobello" e simili



OK non posso resistere: COSA si intende a Palermo per "Mercato delle pulci" :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da HoodedNib »

rolex hunter ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 9:31
OK non posso resistere: COSA si intende a Palermo per "Mercato delle pulci" :mrgreen:
Per "Mercato delle Pulci" a Palermo s'intende uno specifico posto consistente di una serie di negozi/bancarelle/costruzioninonmegliodefinite in una traversa tra Via Papireto e Corso Alberto Amedeo, come zona e' tra il Palazzo di Giustizia e la Cattedrale. Quello e' un mercatino dell'antiquariato in realta', non il classico "Mercato delle pulci" come s'intende in altri posti, si trovano oggetti di antiquariato di solito "poco portatili" o fragili in varie condizioni di conservazione. Probabilmente (e non praticandolo da tempo non so dirlo) ogni tanto ci passa oggettistica d'antiquariato piu' minuta ma non e' una cosa che io ho mai visto.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
difypify
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 8:51

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da difypify »

HoodedNib ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 13:12
rolex hunter ha scritto: giovedì 26 luglio 2018, 9:31
OK non posso resistere: COSA si intende a Palermo per "Mercato delle pulci" :mrgreen:
Per "Mercato delle Pulci" a Palermo s'intende uno specifico posto consistente di una serie di negozi/bancarelle/costruzioninonmegliodefinite in una traversa tra Via Papireto e Corso Alberto Amedeo, come zona e' tra il Palazzo di Giustizia e la Cattedrale. Quello e' un mercatino dell'antiquariato in realta', non il classico "Mercato delle pulci" come s'intende in altri posti, si trovano oggetti di antiquariato di solito "poco portatili" o fragili in varie condizioni di conservazione. Probabilmente (e non praticandolo da tempo non so dirlo) ogni tanto ci passa oggettistica d'antiquariato piu' minuta ma non e' una cosa che io ho mai visto.
Mi sto sentendo profondamente ignorante.
Mi tocca scoprire tutto quello che bisogna sapere dei dintorni :mrgreen:
Ad ogni modo, tornando alla penna... presto ci saranno delle novità col gentile contributo di un fellow penlover :roll:
difypify
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 24 luglio 2018, 8:51

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?)

Messaggio da difypify »

Immagine
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3579
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

[RISOLTO] (pennino, alimentatore e connettore usa e getta?) Ultimi dubbi sul pennino da cercare

Messaggio da rolex hunter »

Tutto è bene quel che finisce bene e....
L'ultimo chiuda la porta (cit.) :mrgreen: :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”