Un amico mi portò una Waterman... che inchiostro usi????

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Un amico mi portò una Waterman... che inchiostro usi????

Messaggio da andytwohands »

Ciao ragazzi,

stamane un mio caro amico mi ha chiesto di pulirgli una stilo, subito riconosciuta come una expert ma poi scopro che è la limited edition della Ferrari (primi anni 90 ho letto).
Niente da dire penna molto bella, ferma da circa un anno quindi nessun problema per renderla funzionale.


Tolgo il cappuccio e trovo questa (per me) novità: guardate che incrostazioni che ha causato l'inchiostro!

O è l'inchiostro (allego boccetta, senza marca...) o è il sistema di alimentazione diffettoso, credo.

Spero nella prima. Appena esce dalla lavatrice, provo a innestare nel corpo alimentazione una cartuccia waterman e vediamo cosa succede.

Nel lavaggio (prima della lavatrice ho fatto una pulizia con getto a cascata sotto il rubinetto) ho notato che il fusto internamente era pulito... il cappuccio invece ha avuto bisogno di due risciaqui.

Pareri?

Grazie!
Allegati
IMG_20180714_090454[1].jpg
IMG_20180714_091529[1].jpg
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Un amico mi portò una Waterman... che inchiostro usi????

Messaggio da LucaDV »

Mi è capitato quando ho lasciato una penna caricata di rosso(Diamine Oxblood)ferma per un pò di tempo. Nulla di grave. Soprattutto nulla che non venga via con un lavaggio. Capita con alcuni inchiostri, più son pigmentati più capita.
Saluti
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”