Ritrovamenti da trasloco

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Ritrovamenti da trasloco

Messaggio da Syrok »

Eccomi a postarvi delle foto di un ritrovamento in un cassetto che ho fatto grazie al trasloco.

Quando apri i cassetti e gli armadi per svuotarli in attesa di fare trasloco questi possono rivelarsi veri scrigni di tesori nascosti, magari non nel senso letterario del termine ma almeno in quello sentimentale ed è comunque una gioia, almeno per me, se questi scrigni portano penne (come in questo caso nuove ma anche non nuove).

Dopo vari cassetti aperti con biancheria varia ti trovi in fondo a un cassetto usato dalla mamma una scatola che li per li è anonima grigia chiara e ti chiedi e questa che cosa è? Sarà un braccialetto o qualche ninnolo particolare che ha lasciato da parte pensi.
Scatola anonima?
Scatola anonima?
Lo so adesso mi lincerete perché non ho riconosciuto la scatola dell'Aurora vi prego siate clementi, sono alle prime armi.
La apri e ti appare il tesssssoro
Il tessssoro
Il tessssoro
Il cuore comincia a battere forte e cerchi di capire di chi è e perché è li, poi hai un flash e ti ricordi di quando i parenti alla tua prima comunione ti regalarono questa penna e la voglia che avevi allora di provarla ma i tuoi ti dicevano " Questa è meglio che la mettiamo via perché in mano a te poi la rompi" e la delusione che ne seguì, ogni tanto la andavi a vedere nella sua scatola, ne leggevi le istruzioni e la aprivi per vedere il pennino, poi la riposavi nel cassetto cercando di metterla nello stesso posto per non farti scoprire dai tuoi che la avevi aperta.
Gli anni passano e i traslochi si accumulano, la roba come è logico fa mille spostamenti da una parte all'altra e alla fine non trovi più quelle cose che cercavi e le dimentichi.... (lacrimuccia di emozione)
A seguire delle altre foto della, anzi delle penne ritrovate.
Scatola con piegazioni e cartucce
Scatola con piegazioni e cartucce
Auretta aperta
Auretta aperta
Pennino
Pennino
retro pennino
retro pennino
Altre penne da borsetta immagino
Altre penne da borsetta immagino
Vi chiedo scusa per la cattiva qualità delle foto ma dal cellulare sembravano discrete invece poi caricate sono scarse pur avendo usato il massimo della risoluzione possibile.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Ritrovamenti da trasloco

Messaggio da Pettirosso »

Condividendo sinceramente la gioia e l'emozione dei ritrovamenti, per la stilografica direi Auretta Lusso in metallo (una delle ultime serie).
Sulle sfere, invece, debbo passare la mano.
P.S.: Forse sarebbe opportuno spostare il messaggio nella sezione Scrittoio Stilografiche.
Giuseppe.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Ritrovamenti da trasloco

Messaggio da maxpop 55 »

E' sempre bello trovare dei ricordi dei nostri cari.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Ritrovamenti da trasloco

Messaggio da Syrok »

Grazie per la risposta si ho visto che è una auretta lusso credo del 78 o giù di lì in quanto l'ho fatto in quegli anni la prima comunione, per quanto riguarda lo spostamento della discussione va benissimo ho sbagliato io a metterla qui
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”