Columbus da restaurare

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Alex64
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 16:59

Columbus da restaurare

Messaggio da Alex64 »

Vorrei fare una sorpresa a mio padre. Restaurare la sua vecchia stilografica. La prima stilografica che ho impugnato prima delle tante 'scolastiche' da pochi soldi che macchiavano le dita e di tutte quelle che sono venute dopo. Purtroppo la penna, una Columbus, è passata dalle mani dei miei nipoti e di mio figlio è I risultati si vedono: gruppo pennino disallineato, parte terminale parzialmente danneggiata; fortunatamente il pistone non è bloccato anche se la vite si svitando completamente. Se possibile vorrei ripararla anche se non saprei da dove iniziare se non cercarne una uguale da cannibalizzare ... alternativa un professionista. Ma quanto mi costerebbe? Cosa ne pensate? Naturalmente se ne trovassi una uguale dubito che mio padre se ne accorgerebbe ... ma per me non sarebbe la stessa cosa. Grazie.
IMG_20180211_231139.jpg
IMG_20180211_231130.jpg
IMG_20180211_231008.jpg
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Columbus da restaurare

Messaggio da PeppePipes »

Direi che è un modello che si trova abbastanza facilmente ed a prezzi contenuti: certamente inferiori a quanto costerebbe una riparazione da qualcuno che lo fa come professione. Ammesso e non concesso che disponga dei ricambi necessari (il fondello direi che è da sostituire).
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”