Jinhao 992: una soluzione al problema crepe

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao 992: una soluzione al problema crepe

Messaggio da aleck »

malina ha scritto: venerdì 10 novembre 2017, 18:54 Aleck, complimenti per il tutorial! Ne approfitto per suggerirti la uhu plus endfest per le prossime lavorazioni, è un'epossidica bicomponente con un tempo di lavorazione lunghissimo (circa 90 minuti), ottima in caso di... ripensamenti ;)
Assolutamente da tenere in considerazione: 2 minuti sono davvero, davvero pochi quando si deve lavorare con una certa precisione!

Grazie! :thumbup: :wave:
Avatar utente
malina
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 171
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2017, 22:59

Jinhao 992: una soluzione al problema crepe

Messaggio da malina »

È un piacere :thumbup: Sì, tra precisione e pulizia e inconvenienti in agguato la lunga lavorabilità è l'unica. Credo poi che con gli UV si possa poi eventualmente velocizzare la polimerizzazione in caso di necessità ;) :wave:
Avatar utente
didons
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 23 luglio 2013, 13:00
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze
Gender:

Jinhao 992: una soluzione al problema crepe

Messaggio da didons »

Anche io ho effettuato questa modifica e per ora nessun problema di crepe.
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Jinhao 992: una soluzione al problema crepe

Messaggio da aleck »

didons ha scritto: giovedì 28 dicembre 2017, 14:29 Anche io ho effettuato questa modifica e per ora nessun problema di crepe.
La mia invece ha iniziato a creparsi all'innesto tra corpo e sezione :( E mi dispiace perché questo pennino Jinhao scrive davvero bene, meglio dei corrispettivi #6! Mi sa che dovrò inventarmi qualcosa per salvare la situazione (fino ad ora sono andato avanti a bendaggi di teflon ma è rozzissimo :lol:)
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”