Black Bird _MabieTodd

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Black Bird _MabieTodd

Messaggio da maxpop 55 »

Stamattina come al solito sono andato al mercatino con il caro amico Alfredo, bottino alquanto magro ma non troppo era molto che cercavo questa penna, avevo sempre sentito parlare dei suoi fantastici pennini Flex ed ora posso provarlo.
Le condizioni non erano il top così mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato a sistemarla, questa volta per non essere sempre "cazziato" dal caro Simone ho documentato fotograficamente il prima ed il dopo, anche se devo dire che per la fretta ho dato qualche colpo di lima fuori posto, se un giorno mi andrà riparerò anche quelli.
Le foto del prima
La penna la presento in penne stilografiche e metterò sia Qui che nell'altro argomento l'indirizzo.

Per chi volesse vedere come è dopo una sistemata vada a questo indirizzo :
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=72&t=14485
Allegati
Colore marrone tipico della solfatazione dell'Ebanite e cappuccio con parte mancante
Colore marrone tipico della solfatazione dell'Ebanite e cappuccio con parte mancante
Corpo con scritta
Corpo con scritta
Pennino molto ossidato ed alimentatore non adatto
Pennino molto ossidato ed alimentatore non adatto
Pennino molto ossidato ed alimentatore non adatto
Pennino molto ossidato ed alimentatore non adatto
Come si presentava la penna una volta tolta sezione, pennino , alimentatore, pulito il fusto dal sacchetto vetrificato ed estratta la barra J
Come si presentava la penna una volta tolta sezione, pennino , alimentatore, pulito il fusto dal sacchetto vetrificato ed estratta la barra J
Ebanite grattugiata con Attak  miscelati con uno stuzzicadenti usato come paletta per riempire la parte mancante del cappuccio
Ebanite grattugiata con Attak miscelati con uno stuzzicadenti usato come paletta per riempire la parte mancante del cappuccio
Carta gommata all'interno del cappuccio per tenere l'Attak e l'ebanite polverizzata al suo posto
Carta gommata all'interno del cappuccio per tenere l'Attak e l'ebanite polverizzata al suo posto
parte della carta gommata rimasta sull'ebanite
parte della carta gommata rimasta sull'ebanite
Penna pulita con "Fornet" e lucidata.Cappuccio riparato con qualche colpetto di lima di troppo.
Penna pulita con "Fornet" e lucidata.Cappuccio riparato con qualche colpetto di lima di troppo.
Sezione e pennino puliti. barra J disincrostata sostituito l' alimentatore.
Sezione e pennino puliti. barra J disincrostata sostituito l' alimentatore.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”