Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sailor Sapporo problema pennino

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
anghiarino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 14:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Anghiari
Gender:

Sailor Sapporo problema pennino

Messaggio da anghiarino »

ho una sailor sapporo gt, acquistata on line, con pennino M, che per i miei gusti ha un tratto ancora troppo fine. Visto che la Sailor non vende pennini, ci sono possibili interventi per allargare un pochino il tratto? Naturalmente li farei fare dal negozio dove l'ho comprata. Grazie
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Sailor Sapporo problema pennino

Messaggio da Syrok »

Ciao non credo si possa modificare il pennino senza rischiare di rovinarlo potresti provare a sentire se ce qualcuno del forum che ha un pennino piu grande e fare uno scambio
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Sailor Sapporo problema pennino

Messaggio da DerAlte »

anghiarino ha scritto:ho una sailor sapporo gt, acquistata on line, con pennino M, che per i miei gusti a un tratto ancora troppo fine.
Se acquistata da poco, potresti chiedere al commerciante una sostituzione con un pennino B, nella peggiore ipotesi potresti avvalerti del diritto di recesso.
anghiarino ha scritto:Visto che la Sailor non vende pennini
Non vorrei dire una castronerie, ma credo siano acquistabili come ricambio, se non direttamente dai privati almeno il negozio ha facolta di chiedere un nuovo gruppo scrittura.
anghiarino ha scritto: ci sono possibili interventi per allargare un pochino il tratto?
Provando un altro inchiostro.
Immagine
anghiarino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 14:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Anghiari
Gender:

Sailor Sapporo problema pennino

Messaggio da anghiarino »

DerAlte ha scritto:
anghiarino ha scritto:ho una sailor sapporo gt, acquistata on line, con pennino M, che per i miei gusti a un tratto ancora troppo fine.
Se acquistata da poco, potresti chiedere al commerciante una sostituzione con un pennino B, nella peggiore ipotesi potresti avvalerti del diritto di recesso.
anghiarino ha scritto:Visto che la Sailor non vende pennini
Non vorrei dire una castronerie, ma credo siano acquistabili come ricambio, se non direttamente dai privati almeno il negozio ha facolta di chiedere un nuovo gruppo scrittura.
anghiarino ha scritto: ci sono possibili interventi per allargare un pochino il tratto?
Provando un altro inchiostro.
oltre all'aurora blu e nero, che sono reputati molto fluidi, altri inchiostri che possono allargare se pur lievemente il tratto?
Andrea_R

Sailor Sapporo problema pennino

Messaggio da Andrea_R »

@Der Alte mi sa che un gruppo scrittua Sailor è mooooooooooooooolto difficile da comprare separatamente
@anghiriano i Pilot in genere in particolare lo tsuky yo
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”