Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Lamy Safari nuova non scrive

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 10:55

Lamy Safari nuova non scrive

Messaggio da grafomane »

AndreaGab ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2016, 19:24 Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti e avrei qualche domanda: è qualche giorno che ho fatto il mio primo acquisto, una lamy safari, ma non riesco a scrivere. Ho usato qualche cartuccia pensando che fosse l'inchiostro forse un po' vecchio, magari era in negozio da qualche tempo, ma non riesco a scrivere o l'inchiostro esce a tratti o solo quando premo la punta.A volte mi sembra di graffiare il foglio. Ho forse saltato qualche proceduta che avrei dovuto fare con una penna nuova oppure il pennino della penna potrebbe essere danneggiato?? vi ringrazio
Scusatemi, ma dico una banalissima banalità: Andrea, se hai comprato una penna nuova che non scrive come dovrebbe la cosa più semplice da fare è avvalersi della garanzia biennale che in Europa qualsiasi prodotto deve avere. Se, come ho capito, l'hai presa in un negozio, riportala al negoziante... se il problema è banale (cartucce non idonee per esempio) probabilmente te lo risolverà lui. In caso contrario la penna è in garanzia e potrà essere riparata o sostituita.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”