Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Fogli traforati A4

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Eroica

Fogli traforati A4

Messaggio da Eroica »

Buonasera a tutti.
Sono uno studente ed ogni giorno (non me ne vogliano gli ambientalisti, ma il mio metodo di studio é quello. Lento ma efficace ) consumo intere risme di fogli.
Mi sapreste consigliare dei fogli A4 traforati a quadretti, che abbiano un buon compromesso tra qualità e prezzo?
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Fogli traforati A4

Messaggio da muristenes »

Blasetti: minima spesa, massima resa. La trovi un poco dappertutto ed è tra le più economiche. Prendi i ricambi leggeri, mi sembra che siano da 60gr/mq. Carta liscia e bianca, e spiuma pochissimo con gli inchiostri.
Unico neo: essendo molto leggera un pochino si vede sul retro del foglio. Può essere un problema con penne dal flusso abbondante o dal tratto molto largo.

Io uso i blocchi Ariston (sempre blasetti): a casa stacco i fogli, faccio i fori con un perforatore universale e poi li metto nel raccoglitore ad anelli.

:wave:
Eroica

Fogli traforati A4

Messaggio da Eroica »

Grazie mille muristenes ! Seguirò il tuo consiglio :thumbup:
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Fogli traforati A4

Messaggio da muristenes »

Figurati :thumbup:

Se cerchi qui sul forum troverai altre recensioni su questa carta: viewtopic.php?f=10&t=7132