iPad Mini e blocco note (A4?)

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

iPad Mini e blocco note (A4?)

Messaggio da stanzarichi »

Buongiorno a tutti :)

È da un po' di tempo che mi frulla in testa un'idea per cui vi vorrei chiedere consiglio. Qualche mese fa ho acquistato una cover per ipad mini della Moleskine che vi metto qui http://www.moleskine.com/Products-portlet/image?id=5153
La cover in sé mi piace e, complice forse fortuna nella fornitura della carta, mi ci trovo bene a scrivere con le mie Lamy dai pennini EF e F. Il problema è, però, che mi scoccia sprecare ogni volta metà foglio; mi spiego: con il Volant Reporter Notebook fornito, è impossibile scrivere sulla facciata posteriore. In più, le dimensioni mi risultano un po' ridotte per qualcosa che non sia più di un semplice pensiero volante.

Ecco quindi la folle idea :lol: : realizzare un taccuino A4, che possa ospitare l'ipad mini più o meno così http://i58.tinypic.com/r20mx3.jpg
L'ipad verrebbe fissato acquistando una cover da pochi euro; il dubbio enorme riguarda la parte cartacea: escludendo i blocchi tipo quello da Reporter, che non mi permetterebbero di utilizzare entrambe le facciate dei fogli...cosa potrei utilizzare? Perché l'ideale sarebbe un quaderno A4 con copertina rigida, in modo da poter scrivere comodamente anche in piedi e da avere le pagine sequenzialmente in ordine; ma poi non saprei come inserire l'ipad. Qualcuno, se sono riuscito a spiegare cosa vorrei fare, ha qualche suggerimento :) ?
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”