Dove comprare carta

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
UmbertoB
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 9:09
La mia penna preferita: Montegrappa NeroUno
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Treviso

Dove comprare carta

Messaggio da UmbertoB »

Ciao a tutti!
Sono di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Sto cercando una risma di buona carta. Ho visto che parlate bene della Clairalfa. Quali sarebbe un prezzo da ritenere giusto per una risma di Clairalfa da 500 fogli 80g? Qualcuno di voi sa consigliare un posto qui nelle vicinanze oppure anche in zona Ferrara (visto che ci studio?

Per quanto riguarda i blocchi per appunti, sono alla ricerca di un blocchetto da poter mettere nel camice per prendere appunti (pensavo quindi ad un formato A6).. Ho visto su Amazon i blocchi Rohdia ma sono un prodotto Plus... Consigli? :D
LuMazzmarill
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 18:32
La mia penna preferita: Faber Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
Misura preferita del pennino: Fine

Dove comprare carta

Messaggio da LuMazzmarill »

Sulla risma non posso aiutarla non essendo della zona. Per i blocchi A6 ci sono i Rhodia Webnotebook che costano parecchio ma sono straordinari, altrimenti i Leuchtturm (con cui io però mi sono trovato malissimo, pur essendo a livello estetico e organizzativo secondo me i più belli).

Un'altra soluzione secondo me molto elegante sono i QuoVadis Habana Smooth (io li ho trovati in alcuni negozi di una nota catena editoriale): sono leggermente più grandi di un A6 e non hanno l'elastico, ma hanno una copertina e una carta meravigliose e super funzionali.

Altra soluzione ma parimenti costosa sono i blocchetti di Maruman Mnemosyne, ci sono sia orizzontali che verticali (tipo blocchetto dei vigili urbani, ma ad anelli). Carta superlativa e copertine resistenti. Consideri che i Rhodia Webnotebook, pur avendo secondo me la carta migliore, hanno una copertina spessa ma simil morbida che secondo me si presta a deformazioni se stressata.
Avatar utente
UmbertoB
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 9:09
La mia penna preferita: Montegrappa NeroUno
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Treviso

Dove comprare carta

Messaggio da UmbertoB »

LuMazzmarill ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 11:46 Sulla risma non posso aiutarla non essendo della zona. Per i blocchi A6 ci sono i Rhodia Webnotebook che costano parecchio ma sono straordinari, altrimenti i Leuchtturm (con cui io però mi sono trovato malissimo, pur essendo a livello estetico e organizzativo secondo me i più belli).

Un'altra soluzione secondo me molto elegante sono i QuoVadis Habana Smooth (io li ho trovati in alcuni negozi di una nota catena editoriale): sono leggermente più grandi di un A6 e non hanno l'elastico, ma hanno una copertina e una carta meravigliose e super funzionali.

Altra soluzione ma parimenti costosa sono i blocchetti di Maruman Mnemosyne, ci sono sia orizzontali che verticali (tipo blocchetto dei vigili urbani, ma ad anelli). Carta superlativa e copertine resistenti. Consideri che i Rhodia Webnotebook, pur avendo secondo me la carta migliore, hanno una copertina spessa ma simil morbida che secondo me si presta a deformazioni se stressata.
Bellissimi i Maruman Mnemosyne!! Ora bisogna solo trovarli in vendita da qualche parte :lol:
Se riesco a recuperarli penso di puntare su quelli altrimenti la mia seconda scelta saranno i Rhodia Webnotebook... :D Grazie mille per le dritte!
Poi magari se trovo qualcosa ci faccio una recensione!! ;)

Se qualcuno che legge questo post è dalle mie parti e mi consiglia qualche posto in cui trovare questi prodotti, è il benvenuto. :clap:
Raffaele977
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 14:33
Gender:

Dove comprare carta

Messaggio da Raffaele977 »

UmbertoB ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 14:19
LuMazzmarill ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 11:46 Sulla risma non posso aiutarla non essendo della zona. Per i blocchi A6 ci sono i Rhodia Webnotebook che costano parecchio ma sono straordinari, altrimenti i Leuchtturm (con cui io però mi sono trovato malissimo, pur essendo a livello estetico e organizzativo secondo me i più belli).

Un'altra soluzione secondo me molto elegante sono i QuoVadis Habana Smooth (io li ho trovati in alcuni negozi di una nota catena editoriale): sono leggermente più grandi di un A6 e non hanno l'elastico, ma hanno una copertina e una carta meravigliose e super funzionali.

Altra soluzione ma parimenti costosa sono i blocchetti di Maruman Mnemosyne, ci sono sia orizzontali che verticali (tipo blocchetto dei vigili urbani, ma ad anelli). Carta superlativa e copertine resistenti. Consideri che i Rhodia Webnotebook, pur avendo secondo me la carta migliore, hanno una copertina spessa ma simil morbida che secondo me si presta a deformazioni se stressata.
Bellissimi i Maruman Mnemosyne!! Ora bisogna solo trovarli in vendita da qualche parte :lol:
Se riesco a recuperarli penso di puntare su quelli altrimenti la mia seconda scelta saranno i Rhodia Webnotebook... :D Grazie mille per le dritte!
Poi magari se trovo qualcosa ci faccio una recensione!! ;)

Se qualcuno che legge questo post è dalle mie parti e mi consiglia qualche posto in cui trovare questi prodotti, è il benvenuto. :clap:
Sono tornato sabato dal Giappone e ne ho presi due blocchetti B5...davvero una carta strepitosa!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Dove comprare carta

Messaggio da ASTROLUX »

Quaderni Oxford in vari formati, disponibili sul sito di ecommerce più grande del mondo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”