Agenda 2019

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Agenda 2019

Messaggio da MiraB »

La scelta di una nuova agenda è una questione seria, quasi quanto la scelta di una nuova stilo!

Devo dire la verità, per scegliere l'agenda di quest'anno ci ho messo un pò! Volevo provare qualcosa di nuovo e alla fine ho acquistato una Quo Vadis Textagenda. È poco più piccola di un formato A5, occupa poco spazio ed ha un elastico per non disperdere eventuali fogli inseriti tra le sue pagine.... e che carta ( 80 gr )! Ottima per le stilo! L'ho accoppiata con una Platinum Plaisir rossa, pennino Fine (al momento caricata con una cartuccia proprietaria di inchiostro nero). Le pagine bianche reggono senza fatica l'inchiostro e lasciano pulita la seconda facciata. Ho preso quella da tredici mesi ma, se non ricordo male, pare sia disponibile anche da sedici e diciotto e, ovviamente, se lo si preferisce, in un formato più piccolo. Ultima cosa, per me importante -anzi, fondamentale!- ha un giorno per ogni pagina, solo i festivi sono disposti su due.

Qui di seguito ho inserito qualche foto, chiedo venia per la scarsità di luce e la bassa qualità ( le pagine sono molto più bianche e i colori più vivi ) ma qualcosa si dovrebbe riuscire a vedere!
Allegati
Si nota poco, ma sulla copertina sono impressi, centrale, l'anno e in basso, sull'angolo di destra il logo Quo vadis.
Si nota poco, ma sulla copertina sono impressi, centrale, l'anno e in basso, sull'angolo di destra il logo Quo vadis.
Qualche  informazione e dimensioni.
Qualche informazione e dimensioni.
Esempio delle pagine.
Esempio delle pagine.
Una prova scrittura con Platinum Plaisir pennino Fine
Una prova scrittura con Platinum Plaisir pennino Fine
Retro della pagina con prova scrittura.
Retro della pagina con prova scrittura.
Avatar utente
morgante
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 11:53
La mia penna preferita: Lamy
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Concesio (Bs)
Gender:

Agenda 2019

Messaggio da morgante »

Io anche per quest'anno ho optato per una Quo Vadis Habana. Avendola trovata con copertina nera magari la abbinerò ad una Lamy All black 2018, ma devo pensarci...
Avatar utente
zion
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2016, 10:59
La mia penna preferita: Lamy Studio Imperial Blue
Il mio inchiostro preferito: Lamy Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Verona
Gender:

Agenda 2019

Messaggio da zion »

Salve

Spero possiate aiutarmi perché ormai ci sto perdendo la testa da settimane.
Esiste un'agenda settimanale in formato A6 con elastico che non sia la moleskine?
Una leuchtturm1917 sarebbe perfetta ma trovo solo quelle del 2018.
jabbahulk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 0:01
La mia penna preferita: Optima
Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
Misura preferita del pennino: Fine
Località: brianza
Gender:

Agenda 2019

Messaggio da jabbahulk »

Direi Midori...
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Agenda 2019

Messaggio da Stormwolfie »

Forse anche Hobonichi...credo facciano anche un A6...ma possibilie che non trovi la leuchtrumm???
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”