Delusione calamaio da viaggio Visconti

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delusione calamaio da viaggio Visconti

Messaggio da Placo »

Syrok ha scritto: venerdì 22 giugno 2018, 22:42 Può essere vero magari che è un problema "estetico" che comunque a mio avviso non sarebbe comunque dovuto esserci su un prodotto di qualità, e come se ti vendessero una Ferrari rigata "tanto è solo un problema estetico no?" poi comunque chi lo ha detto che questo presunto difetto estetico non sia sintomo di un ben più grave difetto funzionale?
Mi spiego meglio da come si vede nelle foto mi sembra ci siano come delle bolle e dei distaccamenti della sezione colorata, non so come sia costruito il cilindro ma se queste "bolle" e distaccamenti del materiale fossero sintomo di un che so scollamento di due parti del cilindro che garantiscono la tenuta dell'insieme? potrebbe esserci una trafilazione dell'inchiostro tra le pareti o magari peggio una perdita del contenuto?
Oltre la risposta balorda della venditrice (ahimè tanto osannata sul forum), penso che sia terribile anche la risposta della casa madre e oggi ne ho avuta ulteriore conferma.
Per fortuna PayPal rimborsa anche le spese di reso...
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”