Pagina 1 di 1

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 21:58
da gianka03
Buonasera,
sabato scorso ho trovato presso un grande magazzino il blocco Master della Pigna e sono rimasto veramente soddisfatto.
Si tratta di un blocco con i fogli rilegati, almeno così mi sembra. Infatti no si staccano se non tirati con una certa forza.
La carta è bianca senza nessun tipo di puntinatura riga o quadretti. Abbastanza lucida e per quanto mi riguarda perfetta per l'uso con la stilografica.
Non so se qualcuno l'ha già provato e magari anche recensito. Il fatto positivo inoltre è che il costo è di 2,50€.
Saluti

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 22:18
da Placo
Potresti postare una foto della copertina? Non sono sicuro di averlo usato in passato. Grazie

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 22:32
da ClaBluReale
Grammatura e numero di fogli del blocco, per favore.

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 23:25
da demogorgone
Io credo di averlo usato. Ha la copertina rossa lucida, grammatura alta (almeno 80) e credo 90 fogli. A me non piaceva tanto perché i fogli del mio esemplare erano un po' ruvidi. Uso invece con soddisfazione i blocchi PIGNASTYL, più lisci e a mio avviso più adatti per la stilografica.

Ma, come sempre, sono solo opinioni...
Ciao!
Daniele

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 23:31
da Placo
Ho fatto una ricerca, sì sono i fogli da 80 gr con la copertina rossa. Se ricordo bene, come dice Daniele (demogorgone), non sono proprio lisci lisci.

demogorgone ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 23:25 Uso invece con soddisfazione i blocchi PIGNASTYL, più lisci e a mio avviso più adatti per la stilografica.
Anche io mi trovo bene con i Pignastyl. Ne avevo comprati diversi secoli fa usandoli poco. Poi, quando mi sono appassionato alle stilografiche, li ho riscoperti e apprezzati. :thumbup:

Blocco master della Pigna

Inviato: mercoledì 13 giugno 2018, 23:39
da ClaBluReale
demogorgone ha scritto: mercoledì 13 giugno 2018, 23:25 Io credo di averlo usato. Ha la copertina rossa lucida, grammatura alta (almeno 80) e credo 90 fogli. A me non piaceva tanto perché i fogli del mio esemplare erano un po' ruvidi. Uso invece con soddisfazione i blocchi PIGNASTYL, più lisci e a mio avviso più adatti per la stilografica.
Ma, come sempre, sono solo opinioni...
Ciao!
Daniele
Ah, bene. La carta Rhodia e Clairefontaine è un po' troppo liscia e certi pennini mostrano una linea scattosa. Mentre se questa carta Pigna "Master" è tipo la Fabriano Ocra o EcoQua, leggermente /leggermente/ ruvida, allora a quanto ho visto i pennini non hanno problemi. Bene, ci starò attenta nei negozi.

Blocco master della Pigna

Inviato: giovedì 14 giugno 2018, 13:14
da MaPe
Ho dei blocchi Pigna Master a quadretti da 1cm per lato, copertina rossa lucida, spero che la qualità della carta sia migliore rispetto a quella dei miei blocchi perchè per le stilografiche non vanno bene, troppo porosa.