Quaderni Mitama

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

Quaderni Mitama

Messaggio da demogorgone »

Ciao a tutti,

Qualcuno ha esperienza con i quaderni Mitama? Mi sembrano non male, ma non sono un grande esperto e mi piacerebbe avere qualche altro parere.

Ciao!
Daniele
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Monocromo HD!

Messaggio da aleck »

demogorgone ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 10:02 Ciao a tutti,

Qualcuno ha esperienza con i quaderni Mitama? Mi sembrano non male, ma non sono un grande esperto e mi piacerebbe avere qualche altro parere.

Ciao!
Daniele
Mi dispiace, ma non li conosco. In ogni caso, se la penna scorre bene, il tratto non si allarga, non saltano pelucchi e l'inchiostro non trapassa la pagina, non serve essere esperti per dire che il quaderno va bene con la stilografica :-)
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2882
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Quaderni Mitama

Messaggio da G P M P »

demogorgone ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 10:02... Qualcuno ha esperienza con i quaderni Mitama? ...
Ne ho usato uno spiralato qualche anno fa, comprato in un centro commerciale. Con la carta mi sono trovato molto bene, e la costruzione ha retto abbastanza ai maltrattamenti lavorativi. Qui una foto (nota: nel frattempo quella penna è diventata una delle mie preferite - si cambia, no?)
Giovanni Paolo
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”