Converter sailor sapporo

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

Buongiorno a tutti!
Ho ricevuto in regalo una splendida Sailor Pro Gear Slim (Sapporo), arrivata direttamente dal Giappone. Tutto perfetto, tranne per un piccolo particolare: nella confezione non c'è il converter. Non so per quale motivo, dato che sono abbastanza sicuro dovesse uscire "di serie", ma fatto sta che non c'è ed ora mi tocca acquistarlo. Cercando su internet ho trovato un unico converter Sailor, ma non so se vada bene anche per la sapporo o se per questa versione più piccola della celebre stilografica giapponese esista un converter diverso di cui ignoro l'esistenza. Potete, magari, linkarmi direttamente il converter giusto? Anche in privato se non si può fare pubblicità ai siti di acquisti online.

Grazie mille!
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da Silemar »

Io ho una Sailor Sapporo e il converter era in dotazione. Mi dispiace. Ti metto un'immagine (presa da Internet) del modello in mio possesso. :wave:
Allegati
Converter Sailor Sapporo (immagine presa dalla rete)
Converter Sailor Sapporo (immagine presa dalla rete)
Laura
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

Ho letto in giro per il web che i converter per la sapporo li hanno messi fuori produzione o qualcosa del genere. Ho letto una cosa vera oppure ho preso fischi per fiaschi? :D

Grazie Silemar, sembra il classico converter Sailor, magari aspetto qualcuno che ne sappia un po' di più e poi eventualmente procedo all'acquisto.
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da Paoletto75 »

Confermo, se comprate direttamente in Giappone, le Sailor escono senza converter compreso. Anche a me e' arrivata recentissimamente una 1911 demonstrator a cui la persona incaricata dell'acquisto ha saggiamente comprato separatamente il converter.
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

Paoletto75 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 14:13 Confermo, se comprate direttamente in Giappone, le Sailor escono senza converter compreso. Anche a me e' arrivata recentissimamente una 1911 demonstrator a cui la persona incaricata dell'acquisto ha saggiamente comprato separatamente il converter.
Questo almeno spiega il perché dell'assenza del converter. Sai se c'è un converter specifico per la Sapporo o ce n'è uno solo che funziona per tutte le penne della Sailor?
Paoletto75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 21:26
La mia penna preferita: FP Vera
Il mio inchiostro preferito: Lamy Petrol
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 115
Località: Dubai (UAE)
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da Paoletto75 »

Credo (e sottolineo CREDO) che sia universale per tutte le Sailor.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da MaPe »

Tutte le Sailor sono vendute senza converter, alcuni venditori lo omaggiano con l'acquisto. Sailor produceva sostanzialmente due converter, quello per la Chalana e l'altro per tutte le restanti penne (dalla High Ace Neo alle Maki-e...cioè da una penna da circa 1000Yen fino a quelle da 1080000Yen) [il14-0500-000 http://www.sailor.co.jp/lineup/fountain ... rs/14-0500 ] . Adesso mi pare di aver capito che farà uscire il converter 14-0500-000 in diverse colorazioni. Ci saranno novità anche per i calamai dell'inchiostro :think:
Massimo
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:35 Tutte le Sailor sono vendute senza converter, alcuni venditori lo omaggiano con l'acquisto. Sailor produceva sostanzialmente due converter, quello per la Chalana e l'altro per tutte le restanti penne (dalla High Ace Neo alle Maki-e...cioè da una penna da circa 1000Yen fino a quelle da 1080000Yen) [il14-0500-000 http://www.sailor.co.jp/lineup/fountain ... rs/14-0500 ] . Adesso mi pare di aver capito che farà uscire il converter 14-0500-000 in diverse colorazioni. Ci saranno novità anche per i calamai dell'inchiostro :think:
Bene, quindi se acquisto quello da te linkato (quello universale insomma, non il Chalana) vado sul sicuro? Sarebbe perfettamente compatibile con la Sapporo?
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da MaPe »

Heine ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:21
MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:35 Tutte le Sailor sono vendute senza converter, alcuni venditori lo omaggiano con l'acquisto. Sailor produceva sostanzialmente due converter, quello per la Chalana e l'altro per tutte le restanti penne (dalla High Ace Neo alle Maki-e...cioè da una penna da circa 1000Yen fino a quelle da 1080000Yen) [il14-0500-000 http://www.sailor.co.jp/lineup/fountain ... rs/14-0500 ] . Adesso mi pare di aver capito che farà uscire il converter 14-0500-000 in diverse colorazioni. Ci saranno novità anche per i calamai dell'inchiostro :think:
Bene, quindi se acquisto quello da te linkato (quello universale insomma, non il Chalana) vado sul sicuro? Sarebbe perfettamente compatibile con la Sapporo?
Si, vai tranquillo :wave:
Massimo
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

MaPe ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:35
Heine ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 18:21

Bene, quindi se acquisto quello da te linkato (quello universale insomma, non il Chalana) vado sul sicuro? Sarebbe perfettamente compatibile con la Sapporo?
Si, vai tranquillo :wave:
Grazie mille, provvedo all'acquisto!
Seguiranno aggiornamenti :D
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da Orlandoemme »

Ciao,

personalmente ho sempre visto un solo converter per le Sailor.
Peraltro Sailor ha un attacco proprietario e per quanto mi risulta da un solo tipo di cartucce - in termini di attacco.
Quindi penso tu possa stare tranquillo.
Orlando
p.s. hai fatto un super acquisto.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Converter sailor sapporo

Messaggio da shinken »

La Sailor produce 2 converter differenti.
Quello che è stato postato prima e poi il Chalana per la serie di Seilor Chalana.
Quello delle Sapporo o Pro Gear è il converter Standard.
La pagina ufficiale degli accessori Sailor è questa
http://www.sailorpen.com/accessories.html
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Heine
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 23:05

Converter sailor sapporo

Messaggio da Heine »

Grazie mille a tutti, l'ho ordinato. Non vedo l'ora che arrivi per provare il Perle Noire di J.Herbin. L'inchiostro della cartuccia l'ho sentito un po' troppo "duro", sarà anche per il pennino sottile immagino.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Converter sailor sapporo

Messaggio da shinken »

Heine ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 19:41 Grazie mille a tutti, l'ho ordinato. Non vedo l'ora che arrivi per provare il Perle Noire di J.Herbin. L'inchiostro della cartuccia l'ho sentito un po' troppo "duro", sarà anche per il pennino sottile immagino.
Per curiosità che gradazione ha il pennino?
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Converter sailor sapporo

Messaggio da MaPe »

Heine ha scritto: giovedì 23 novembre 2017, 19:41 Grazie mille a tutti, l'ho ordinato. Non vedo l'ora che arrivi per provare il Perle Noire di J.Herbin. L'inchiostro della cartuccia l'ho sentito un po' troppo "duro", sarà anche per il pennino sottile immagino.
L'inchiostro Sailor "duro"? :crazy: Io non lo trovo molto viscoso...anzi...considerando poi che l'alimentatore della Sailor è generoso, non come quello di una Pelikan...ma per essere giapponese è "abbondante" :think:
Massimo
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”