Zlyc o Moleskine?

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da Kokosko »

Salve a tutti!
Ho sempre usato le Moleskine per la mia vita da liceale, provando sia il formato piccolo che quello medio. Ho sempre preferito "stare comodo" con la taglia media, senza disdegnare la copertina rigida o morbida; entrambe mi hanno soddisfatto, una per leggerezza e l'altra per stabilità.
A Settembre mi appresto a iniziare il mio percorso universitario, sperando che il test di medicina non mi spezzi le gambe, e mi chiedevo... è meglio continuare con la Moleskine o posso ottenere di meglio dal mercato delle agende?
La carta moleskine non mi ha mai deluso più di tanto, solo alcune parti di alcune pagine in tali agende mi si sono rivelate stranamente troppo lisce, al punto da non far fissare l'inchiostro.
Considerando il prezzo delle moleskine, ho adocchiato le Traveller's, quindi le più economiche Zlyc.
Esiste solo un formato delle Zlyc? La carta va bene per le stilografiche? I refill esistenti quali sono e quanto costano, circa?

Se qualcuno magari ha già acquistato qualche refill e usa questa agenda, magari potrà darmi un suo parere.. sarebbe illuminante! Grazie :)
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da Orlandoemme »

Kokosko ha scritto:Salve a tutti!
Ho sempre usato le Moleskine per la mia vita da liceale, provando sia il formato piccolo che quello medio. Ho sempre preferito "stare comodo" con la taglia media, senza disdegnare la copertina rigida o morbida; entrambe mi hanno soddisfatto, una per leggerezza e l'altra per stabilità.
A Settembre mi appresto a iniziare il mio percorso universitario, sperando che il test di medicina non mi spezzi le gambe, e mi chiedevo... è meglio continuare con la Moleskine o posso ottenere di meglio dal mercato delle agende?
La carta moleskine non mi ha mai deluso più di tanto, solo alcune parti di alcune pagine in tali agende mi si sono rivelate stranamente troppo lisce, al punto da non far fissare l'inchiostro.
Considerando il prezzo delle moleskine, ho adocchiato le Traveller's, quindi le più economiche Zlyc.
Esiste solo un formato delle Zlyc? La carta va bene per le stilografiche? I refill esistenti quali sono e quanto costano, circa?

Se qualcuno magari ha già acquistato qualche refill e usa questa agenda, magari potrà darmi un suo parere.. sarebbe illuminante! Grazie :)

Ciao,

Midori assolutamente si!
Zlyc non conosco.
Moleskif e stilografiche per la mia modesta esperienza non vanno bene nella stessa frase.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da Kokosko »

Orlandoemme ha scritto:

Ciao,

Midori assolutamente si!
Zlyc non conosco.
Moleskif e stilografiche per la mia modesta esperienza non vanno bene nella stessa frase.
Il problema delle Midori è il prezzo delle agende stesse e dei refill, prezzi che con zlyc si dimezzano. Quanto però è alta la qualità di questa carta, paragonata con la Midori? Infondo tutto il problema si riduce a questa domanda sul rapporto qualità-usabilitá/prezzo
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da sciumbasci »

Io mi trovo bene con le agende Ciak
Kokosko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 18:24
La mia penna preferita: Artigianale, la chiamo Olivia
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da Kokosko »

sciumbasci ha scritto:Io mi trovo bene con le agende Ciak
La carta non ti dà nessun problema? Nessun sanguinamento, dilatazione del tratto...?
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Zlyc o Moleskine?

Messaggio da ciro »

Kokosko ha scritto:
sciumbasci ha scritto:Io mi trovo bene con le agende Ciak
La carta non ti dà nessun problema? Nessun sanguinamento, dilatazione del tratto...?
Se dice che si trova bene... :roll:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”