Portapenne multiplo

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Portapenne multiplo

Messaggio da Contax1961 »

Nel 2014 avevo comprato due porta penne multipli (vedi foto) per evitare di avere pile di scatole accatastate delle penne che usavo ciclicamente, avevo pensato che sarebbe stato più comodo riporre le penne usate raramnte o mai,in una libreria dentro le confezioni originali, le altre metterle in un paio di portapenne e riunire tutte le scatole/custodie in una box in plastica nell'ultimo scaffale del ripostiglio :D
La scorsa settimana ne ho ordinati altri due visto che dal 2014 ho comprato diverse penne, (in realtà ci starebbero ma srebbero troppo fitte e non mi piace...) però poi mi è venuto un dubbio... non è che si sciupano a stare a in contatto per settimane con un elastico che le strizza sul supporto???
Mi stò creando un falso problema o ci sono dei reali rischi che le penne (specie le più vecchie) si possano danneggiare?
P1040071.JPG
Riccardo
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Portapenne multiplo

Messaggio da fab66 »

Io per non sollecitare troppo clip "delicate" evito di usare l'elastico superiore :wave:
Fabrizio
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2954
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Portapenne multiplo

Messaggio da Musicus »

Quella che sembra una Pelikan 100 (ma molto probabilmente non lo è) potrebbe patire, invece, l'elastico inferiore che verrebbe ad insistere sulla sottilissima "Binde" in celluloide. ;)
La plastica, al contrario, elastico o no, ci sarà ancora moooolto dopo di noi, purtroppo...:angel:
:thumbup:

Giorgio
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Portapenne multiplo

Messaggio da Contax1961 »

Musicus ha scritto:Quella che sembra una Pelikan 100 (ma molto probabilmente non lo è) potrebbe patire, invece, l'elastico inferiore che verrebbe ad insistere sulla sottilissima "Binde" in celluloide. ;)
La plastica, al contrario, elastico o no, ci sarà ancora moooolto dopo di noi, purtroppo...:angel:
:thumbup:

Giorgio
Ciao Gorgio , purtroppo no, :( è una Filcao Silvia, costruzione del 2002 se no ricordo male, sorella di questa che tengo in libreria :thumbup:
https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=11722
Riccardo
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Portapenne multiplo

Messaggio da Orlandoemme »

Contax1961 ha scritto:Nel 2014 avevo comprato due porta penne multipli (vedi foto) per evitare di avere pile di scatole accatastate delle penne che usavo ciclicamente, avevo pensato che sarebbe stato più comodo riporre le penne usate raramnte o mai,in una libreria dentro le confezioni originali, le altre metterle in un paio di portapenne e riunire tutte le scatole/custodie in una box in plastica nell'ultimo scaffale del ripostiglio :D
La scorsa settimana ne ho ordinati altri due visto che dal 2014 ho comprato diverse penne, (in realtà ci starebbero ma srebbero troppo fitte e non mi piace...) però poi mi è venuto un dubbio... non è che si sciupano a stare a in contatto per settimane con un elastico che le strizza sul supporto???
Mi stò creando un falso problema o ci sono dei reali rischi che le penne (specie le più vecchie) si possano danneggiare?
P1040071.JPG

Ciao,

Saresti così cortese da dirmi, in privato, visto che qua non si puo dire, dove li hai acquistati?
Grazie
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Portapenne multiplo

Messaggio da Contax1961 »

Orlandoemme ha scritto:
Contax1961 ha scritto:Nel 2014 avevo comprato due porta penne multipli (vedi foto) per evitare di avere pile di scatole accatastate delle penne che usavo ciclicamente, avevo pensato che sarebbe stato più comodo riporre le penne usate raramnte o mai,in una libreria dentro le confezioni originali, le altre metterle in un paio di portapenne e riunire tutte le scatole/custodie in una box in plastica nell'ultimo scaffale del ripostiglio :D
La scorsa settimana ne ho ordinati altri due visto che dal 2014 ho comprato diverse penne, (in realtà ci starebbero ma srebbero troppo fitte e non mi piace...) però poi mi è venuto un dubbio... non è che si sciupano a stare a in contatto per settimane con un elastico che le strizza sul supporto???
Mi stò creando un falso problema o ci sono dei reali rischi che le penne (specie le più vecchie) si possano danneggiare?
P1040071.JPG

Ciao,

Saresti così cortese da dirmi, in privato, visto che qua non si puo dire, dove li hai acquistati?
Grazie
sul noto sito di aste E..y ;) se vuoi ti mando il link del venditore in MP
:wave:
Riccardo
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Portapenne multiplo

Messaggio da piccardi »

Mettete un riferimento nella sezione consigli per gli acquisti, che serve a tutti; mica è riservata alle penne e basta...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Portapenne multiplo

Messaggio da Contax1961 »

piccardi ha scritto:Mettete un riferimento nella sezione consigli per gli acquisti, che serve a tutti; mica è riservata alle penne e basta...

Simone
ah ok perfetto :thumbup:
Riccardo
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”