Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Quo Vadis e Clairefontaine

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
Avatar utente
GianniMzch
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2012, 12:36
La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 042
Arte Italiana FP.IT M: 039
Fp.it ℵ: 038
Fp.it 霊気: 061
Fp.it Vera: 061
Località: Monza e Brianza
Gender:

Quo Vadis e Clairefontaine

Messaggio da GianniMzch »

Ho ricevuto questa mail dal rivenditore italiano della Clairefontaine a cui mi ero rivolto per avere la lista delle cartolerie vicino a casa mia che vendevano i loro prodotti. La copio a favore di chi avesse possibilità di andare al salone Internazione del Libro 2012 a Torino.

Salone Internazionale del Libro 2012 a Torino (10-14 maggio) La casa editrice Quo Vadis presenterà le sue nuove collezioni al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 10 al 14 maggio presso Lingotto Fiere.
Quo Vadis ha scelto questo vivace festival internazionale della cultura per presentare diari, agende ed accessori realizzati in collaborazione con diversi artisti internazionali. Per gli appassionati di scrittura e di oggetti di cartoleria, saranno anche presenti le nuove collezioni della cartiera CLAIREFONTAINE. Tutti gli articoli presenti sul nostro stand si potranno acquistare in fiera grazie al nostro partenariato con la cartoleria XXXXXXXXXXXX. Vieni a trovarci ! Stand QUO VADIS J16 - Padiglione 2 Orari di apertura al pubblico: Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22.Venerdì e sabato dalle 10 alle 23.Ingresso giornaliero: 10€

Ciao.
Gianni.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1362
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Quo Vadis e Clairefontaine

Messaggio da Simone »

Bella iniziativa, ma per quanto mi riguarda dovrebbero ampliare la loro offerta, nel senso di rendersi piu reperibili. I loro prodotti sono una specie di Santo Graal o Arca di Noè o chi piu ne ha piu ne metta! :D
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
GianniMzch
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 242
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2012, 12:36
La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 042
Arte Italiana FP.IT M: 039
Fp.it ℵ: 038
Fp.it 霊気: 061
Fp.it Vera: 061
Località: Monza e Brianza
Gender:

Re: Quo Vadis e Clairefontaine

Messaggio da GianniMzch »

Simone ha scritto:Bella iniziativa, ma per quanto mi riguarda dovrebbero ampliare la loro offerta, nel senso di rendersi piu reperibili. I loro prodotti sono una specie di Santo Graal o Arca di Noè o chi piu ne ha piu ne metta! :D
Se poi riuscissero ad abbassare anche il prezzo...... Però la loro carta è la migliore, sulla Clairefontaine la stilografica va che è un piacere.
Gianni.
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”