Pagina 2 di 4

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 14:09
da Alexander
.. in termini inglesi quello che aveva già spiegato vikingo!! ;)

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 15:28
da GianniMzch
Esatto. Secondo me Engeika prima ha letto il nostro forum poi ha risposto alla mia mail.

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 15:38
da rembrandt54
GianniMzch ha scritto:Esatto. Secondo me Engeika prima ha letto il nostro forum poi ha risposto alla mia mail.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 15:53
da vikingo60
rembrandt54 ha scritto:
GianniMzch ha scritto:Esatto. Secondo me Engeika prima ha letto il nostro forum poi ha risposto alla mia mail.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Probabilmente i giapponesi sanno comprendere l'italiano,mentre io con le lingue,soprattutto l'inglese,ho grossi problemi.
Cordiali saluti

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 15:56
da rembrandt54
vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
Probabilmente i giapponesi sanno comprendere l'italiano,mentre io con le lingue,soprattutto l'inglese,ho grossi problemi.
Cordiali saluti
Anche io ho grossi problemi con le lingue....essendo anziano sono rimasto all' Aramaico che studiavo alle elementari !! :lol: :lol: :lol:

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 15:58
da GianniMzch
vikingo60 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
Probabilmente i giapponesi sanno comprendere l'italiano,mentre io con le lingue,soprattutto l'inglese,ho grossi problemi.
Cordiali saluti
Secondo me, per la loro tradizione, hanno fatto una foto alla discussione, poi hanno editato il testo in Google Translate ed ha scritto la mail

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 16:02
da vikingo60
Io ricordo molto male il francese che ho purtroppo (perchè completamente inutile) studiato alle scuole medie e alle superiori,un pò di latino e greco e qualcosa di tedesco (ma non parlato).
Cordiali saluti

Re: Pilot converter

Inviato: martedì 24 aprile 2012, 20:57
da Alexander
:D :D :D :D

Pilot converter

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 15:16
da cirovallone
Una domanda da profano( non so se l'ho già fatta sul forum) : Il co-70 ha l'attaccatura universale e si può montare su tutti i modelli ? ( es. Sailor young)
grazie

Pilot converter

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 15:25
da antidoto
cirovallone ha scritto:Una domanda da profano( non so se l'ho già fatta sul forum) : Il co-70 ha l'attaccatura universale e si può montare su tutti i modelli ? ( es. Sailor young)
grazie
No. Tutti i converter Pilot hanno un attacco proprietario che può essere utilizzato solo su penne Pilot. Il CON70 è più lungo degli altri e non può essere montato sulle 78G/MR/Metropolitan/Capless. Va bene invece per tutti i modelli della serie Custom e Custom Heritage (tranne ovviamente la Custom 823 che ha il suo sistema di caricamento). Le penne Sailor credo abbiano il loro attacco proprietario per cui avrai bisogno di un converter Sailor.

Pilot converter

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 18:21
da cirovallone
ti ringrazio :thumbup:

Pilot converter

Inviato: venerdì 2 giugno 2017, 23:20
da DerAlte
Riapro la discussione per segnalare che il CON-40 (il secondo dall'alto) sostituirà il CON-20 ed il CON-50.
Pilot-penna-stilografica-con-con-20-con-50-con-20-40-70-inchiostro-convertitore-Premere-dispositivo.jpg

Pilot converter

Inviato: sabato 3 giugno 2017, 0:24
da MaPe
Sta già sostituendo il CON20 e CON50, nei negozi online sono quasi spariti, si trovano solo delle rimanenze. Ancora se ne trovano sulla baia.

Pilot converter

Inviato: mercoledì 6 maggio 2020, 22:08
da ctretre
Volevo regalare una Pilot Prera ad un'amica, secondo voi conviaene ordinarla inseime al con-40 o cercare di rintracciare il con-50 da qualche parte? Quali sono le differenze tra i due?

Pilot converter

Inviato: mercoledì 6 maggio 2020, 22:53
da vikingo60
Dovrebbero essere simili, conviene avere le misure esatte, perché basta qualche millimetro in più e la penna non si chiude. Dovrebbero comunque essere entrambi a stantuffo.