Gipta... La conoscete? Volete conoscerla?

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5558
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Gipta... La conoscete? Volete conoscerla?

Messaggio da francoiacc »

A onor del merito, di questa pseudo-carta devo dire che é un piacere unico scriverci sopra, anche penne dal feedback accentuato scivolano che è un piacere sulla sua superficie e non perdono un colpo, da questo punto di vista promossa con 10 e lode. Peccato per il problema dello spiumaggio che comunque non si presenta in maniera coerente, è come se il trattamento della carta non sia omogeneo quindi su alcune parte del foglio si ha il problema mentre su altre no. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Gipta... La conoscete? Volete conoscerla?

Messaggio da Gargaros »

Purtroppo 'sto mese non ho avuto modo di spostarmi come mi ero ripromesso di fare. Volevo prendere altra roba di questa marca, ma devo rimandare al futuro.

In ogni caso, ho fatto dei test ulteriori col taccuino che ho. E ho scoperto una cosa brutta brutta: se tengo la punta della penna fissa in un punto, l'inchiostro trapassa non una, ma due o più pagine. Ho provato su varie pagine e la cosa non si ripete sempre, ma quando capita è mostruoso. Quindi devo dar ragione a chi parla di incostanza del materiale.

Lo spiumaggio non lo noto, invece. Ho scritto parecchio (diciamo una decina di pagine), ma nessun difetto simile, anche in piccole dosi. Niente. Forse, considerando la diseguaglianza della carta, sono incappato per una botta di culo cosmica in un pezzo che generalmente è messo meglio di altri...
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”