Consigli Carta

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Noto
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 18:42
Sesso: Non Specificato

Consigli Carta

Messaggioda Noto » venerdì 14 aprile 2017, 16:23

Salve a tutti, ho intenzione di crearmi dei quaderni ad anelli in formato A4 e A5 (4 fori)
Utilizzando l'A5 come Agenda/Organizer e dove raccogliere appunti e idee
Mentre l'A4 per riordinare e archiviare appunti ragionati, creando dei quaderni tematici.
Vista la possibilità di utilizzo di evidenziatori vorrei optare per inchiostri waterproof, e dopo aver cercato informazioni sul forum sarei orientato su Noodler's Bulletproof o Platinum Carbon
Quindi non mi resta che scegliere la carta... mi servirebbero sia fogli bianchi che a quadretti da 4mm

Nei fogli bianchi dovrei stamparci il layout dell'agenda quindi propenderei per una risma di carta per stampanti A5, da quanti grammi dovrei cercarla ?
Unico inconveniente di questa scelta sarà il dovermi fare i 4 fori, oppure esistono anche risme o blocchi spiralati preforati ?

In formato A4 invece li userei per disegnarci con matita / stilografica / marker ed eventualmente acquarelli
ma non avendo alte pretese, mi dispiacerebbe utilizzare carte professionali adatte al disegno, tanto li utilizzerei su una sola facciata, anche qui risma o blocco spiralato ?

Per i fogli a quadretti invece andrei direttamente di ricariche per quaderni ad anelli, o Blocchi Spiralati con microperforazione e 4 fori, di questi ho letto nel forum che vengono consigliati i Pigna Monocromo, gli Oxford Optic Paper e BM Artigrafiche, la cosa importante è che la carta sia usabile su entrambe le facciate del foglio

Torna a “Carta e... altri accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti